Con il nuovo Ddl concorrenza è stata abolita l’incompatibilità tra agente immobiliare e collaboratore del Mediatore Creditizio, dando la possibilità alle società di Mediazione Creditizia di occuparsi di mediazione immobiliare e all’agente immobiliare, di diventare un consulente del credito
Il consumatore ha la possibilità di avere al suo fianco un agente immobiliare esperto di mutui e finanziamenti, specializzato maggiormente in edilizia o finanza, ma comunque persona di fiducia e competente.
Tutti gli agenti immobiliari hanno la possibilità di offrire una prima consulenza al proprio cliente, in merito al settore del credito, fermo restando che abbiano i requisiti richiesti e siano stati inseriti all’interno di una società di Mediazione Creditizia, come collaboratore del mediatore creditizio, dopo aver superato l’esame abilitativo.
Il mediatore creditizio e l’agente immobiliare diventano un’unica figura.
In seguito a questa novità, MUTUIcasa ha preparato un Progetto atto allo sviluppo dell’agente immobiliare verso la nuova figura richiesta, con ottime possibilità di guadagno.
Buonasera, possiamo sentirci lunedì 21, vorrei avere alcuni chiarimenti in merito, grazie
LA FIGURA DELL’AGENTE IMMOBILIARE ED IL MEDIATORE CREDITIZIO DIVENTANO UNA UNICA FIGURA ANCHE SE NON SI HA L’ABILITAZIONE O ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO QUINDI ?
La normativa approvata ad agosto 2022 offre la possibilità agli agenti immobiliari, che hanno superato la prova valutativa dell’O.A.M. e vengono iscritti come collaboratori del Mediatore Creditizio, di svolgere l’attività di consulente del credito e di essere retribuito. MUTUIcasa ha in essere un progetto per gli agenti immobiliari in Italia che vogliono autonomamente gestire i propri clienti, con l’assistenza e l’esperienza del Back-Office MUTUIcasa. Se è interessato, ci contatti allo 0303534556.
Gentilissimi,
siamo interessati al Vostro progetto.
Possiamo fissare una call informativa?
Buongiorno, ci contatti pure in giornata allo 030 3534556 per fissare una video call informativa.